Una Basilicata fiabesca e fuori dal tempo in un corto in 4k [VIDEO]

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

Un frame del documentario Basilicata 4k, girato da Digital Lighthouse Studios

Un frame del documentario Basilicata in 4k, girato da Luca Curto per Digital Lighthouse Studios

di Redazione FdS

Una Basilicata fiabesca, mitica, fuori dal tempo, eppure inoppugnabilmente reale. E’ quella visibile nel documentario Basilicata in 4K presentato ad Expo 2015 presso il Biodiversity Park (Ministero dell’Ambiente, Padiglione Italia). Utilizzando le più moderne tecnologie di ripresa e le più avanzate tecniche di digital cinema effects, Digital Lighthouse Studios –  progetto interamente lucano sviluppato da Geocart, società di ingegneria con sede a Potenza e attiva nei settori di Osservazione della Terra, Infrastrutture, Energia, Ambiente e Territorio, Ingegneria Civile, Agricoltura e Foreste, ICT – ha presentato a Milano questa che è la prima tappa del progetto Italia in 4K, un viaggio cinematografico alla scoperta delle bellezze e del patrimonio di un’Italia inedita.

Il documentario, con la regia di Luca Curto, è stato realizzato con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente, di Federparchi e del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese. Di seguito vi mostriamo la versione in HD del video pubblicata su Vimeo.com ma presto quella originale in 4K sarà visionabile anche su Youtube, piattaforma che, a differenza di Vimeo, supporta il formato 4K, tecnologia che garantisce non solo una moltiplicazione di pixel, ma un maggior dettaglio e un maggior senso di profondità e di realismo che cambiano in modo radicale l’esperienza dell’osservatore di fronte allo schermo.

BASILICATA IN 4K – VIDEO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su