La Magna Grecia rivive in un evento teatrale nelle aree archeologiche di Policoro e Metaponto

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

Megale Hellas Experience - Il sogno degli dei

Megale Hellas Experience – Il Sogno degli Dei

di Redazione FdS

Il 3 ottobre 2015 al Parco Archeologico di Policoro (Matera), il 4 e 15 ottobre al Parco Archeologico di Metaponto (Matera), a partire dalle ore 19.00, va in scena l’evento Il Sogno degli Dei, ideato e scritto da Giuseppe Ranoia. Esso si inserisce in un progetto che si chiama “Megale Hellas Experience” e vede la collaborazione tra i Comuni di Policoro e quello di Bernalda, proprio a segnare la volontà di consolidare, anche e sopratutto attraverso gli eventi culturali, l’unione del territorio Metapontino in chiave turistica.

Legare le aree archeologiche e immaginare un percorso fatto di eventi capaci di unire il territorio è l’obiettivo di “Megale Hellas Experience”, che rappresenta sopratutto il passo verso il futuro del “Cammino di Policoro”. Uno spettacolo teatrale itinerante che servirà a raccontare l’epoca antica di questi territori millenari in una chiave nuova e facilmente fruibile. A Policoro il 3 ottobre utilizzando ancora una volta uno spazio mai vissuto ma che al tempo spesso rappresenta un obiettivo futuro, cioè il parco archeologico sito alle spalle del Museo Nazionale della Siritide. Il 4, con replica il 15 ottobre, invece lo spettacolo farà rivivere in maniera unica il Parco Archeologico dell’Area Urbana di Metaponto attraverso il percorso teatralizzato da Giuseppe Ranoia.

IL LUOGO

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su