Le mandorle zuccherate al Moscato di Trani del Ristorante U.p.e.p.i.d.d.e.

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin
mandorle

Quello che vi proponiamo oggi è un omaggio al ristorante U.p.e.p.i.d.d.e. di Ruvo di Puglia, che Fame di Sud ha classificato fra i migliori ristoranti di Puglia. Glielo dobbiamo se non altro per la molteplice goduriosa esperienza che ci ha regalato (e che certo continuerà a regalarci!). L’omaggio consiste nello svelarvi una ricetta del noto ristorante ruvese.

Ecco quindi la formula magica di un piccolo preparato ‘alchemico’ in grado di garantire, non diciamo la Pietra Filosofale, ma almeno un orgasmino al palato. Parliamo delle Mandorle zuccherate al Moscato di Trani, una sorpresina dolce che vi arriva inattesa fra le altre delizie di fine pasto che avrete ordinato…

Ingredienti

1 kg. di mandorle pugliesi non sbucciate
400 cl. di Moscato di Trani
400 cl di acqua pura
700 gr di zucchero semolato

Preparazione:

Mettere tutti gli ingredienti in una padella antiaderente stando attenti a mescolare continuamente. Lavorate su di una fiamma viva. Continuate l’operazione di rimescolamento fino ad evaporazione totale del liquido. Spadellate su un piano di marmo e lasciare raffreddare.

Vino consigliato in abbinamento dal super-sommelier Dino Saulle, patron di U.p.e.p.i.d.d.e.:  il Moscato di Trani liquoroso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su