Turismo d’Impresa. Tre iniziative di Neopatt alla scoperta delle aziende artigianali salentine

turismo impresa

di Redazione FdS

L’Associazione di Promozione Sociale “NeoPatt” propone per il lungo ponte pasquale un trittico di visite d’impresa da far emozionare, tre esperienze artigianali e manifatturiere salentine, diverse, significative e di elevato valore artistico.

Si comincia il 24 Aprile (ore 16) con l’appuntamento presso la “Tessitura Tre Campane” di Alessano (LE) che, dal 1950, lavora e confeziona totalmente in sede tessuti di sole fibre naturali. Un’azienda dinamica e moderna, dove però rimane intatta l’arte e la tradizione di una produzione decennale.

Si prosegue il 25 Aprile (a partire dalle ore 10) con la visita al laboratorio artigianale “Ceramiche Artistiche Ferrari” di Lucugnano di Tricase (LE), patria della terracotta, dove prendono forma oggetti che utilizziamo ogni giorno ed altri che hanno l’aspetto di vere e proprie opere d’arte. Tutti pezzi unici, creati al tornio e decorati a mano uno ad uno, con pazienza, fatica e passione.

In ultimo, il 30 Aprile (ore 10.30), l’appuntamento si sposta a Taurisano presso l’azienda di luminarie “Fratelli Parisi”, che dalla fine del 1800, riempie di luci e colori strade, piazze e luoghi del Salento. Una tradizione e uno stile che oggi i “Fratelli Parisi” esportano in tutto il mondo.

“Perchè Tu…Non Conosci il Sud!”

Per prenotare e per ricevere informazioni:

info@tunonconosciilsud.it

www.tunonconosciilsud.it

Cell. 3247796550

I LUOGHI

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su