Donna è Lavoro. La mostra dell’Associazione Fotografi di Strada continua su Fame di Sud

lavoro e' donna - f. cornicello

Ricamatrice ungherese, una delle opere in mostra – Ph. © Ferruccio Cornicello – All rights reserved Feart ®

DONNA E’ LAVORO, tra necessità e virtù è la mostra dell’Associazione Fotografi di Strada tenutasi a Bari, presso la Sala Murat, nell’ambito dell’evento cittadino Estate Rosa 2013. Sono stati 90 gli scatti partecipanti all’iniziativa e 24 quelli esposti in sala. Tutte le immagini sono però state raccolte in un video che presentiamo su Fame di Sud in una sorta di ideale prosecuzione dell’esposizione che ha riportato grande successo di pubblico. Attraverso le foto si articola un racconto di grande emotività tutto al femminile, si narra del lavoro delle donne fatto di quotidianità, di un impegno spesso invisibile e non riconosciuto, di talenti virtuosi, di fatica e di rinunce. Quello della mostra è uno sguardo che si muove secondo una importante prospettiva perché l’impegno delle donne segna ogni aspetto della nostra esistenza individuale e collettiva che grazie a loro è fatta ancora di sogni, desideri e speranze.

ASSOCIAZIONE FOTOGRAFI DI STRADA ha avuto origine da un gruppo incontratosi sulla piazza virtuale di Facebook ed è stata creata da Giuseppe Di Bari, oggi presidente dell’Associazione; è costituita da fotografi non professionisti, con qualche eccezione, che in breve tempo hanno creato un vero e proprio sodalizio culturale diventato una affermata realtà cittadina.

IL VIDEO CON LE IMMAGINI DELLA MOSTRA

A

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su