Cultura d’impresa e innovazione nel Mediterraneo. BarCamp a Reggio Calabria

cover

di Redazione FdS

Si svolgerà venerdì 22 novembre, con inizio alle ore 14.30, nel Salone degli Industriali di Reggio Calabria (Via del Torrione, 96), il BarCamp organizzato nell’ambito del laboratorio startup “ImprendiReggioCalabria”.

“Cultura d’impresa e innovazione nel Mediterraneo”, è questo il tema al centro dell’iniziativa coordinata dal gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria territoriale presieduto da Angelo Marra.

L’appuntamento, che rientra nell’ambito della dodicesima Settimana della Cultura d’Impresa in corso di svolgimento su tutto il territorio nazionale, metterà a confronto professionisti, startupper, esponenti del tessuto imprenditoriale, del settore bancario e dell’università.

Il barcamp sarà aperto dai saluti del presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea, del presidente della sezione Piccola Industria, Filippo Arecchi, e del presidente di ANCE Giovani Reggio Calabria, Antonino Foti.

«Con questa iniziativa – afferma Angelo Marra – è nostra intenzione portare a conoscenza di quante più persone possibile un messaggio chiaro: per superare questo momento storico una soluzione reale è costituita dal creare impresa. Occorre creare valore in grado di generare lavoro e questo lo si può fare soprattutto se si innova, qualunque sia l’ambito economico in cui si opera. Non vogliamo dare speranze, illusioni o portare stereotipi di un mondo diverso da quello in cui viviamo, vogliamo inviare messaggi di cambiamento. Cambiamento mentale innanzitutto per i giovani, bisogna cambiare l’approccio al mondo del lavoro, essere proattivi, abbandonare i costrutti mentali che fino a qualche anno fa erano la consuetudine».

 fonte: Ufficio Stampa Confindustria Reggio Calabria

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su