Matera vista dalle nuvole. Nella città dei Sassi parte il Matera Ballon Festival

MBF 2013

Dopo il successo dell’anteprima 2012, la prima edizione del Matera Balloon Festival, festival delle mongolfiere, spicca il volo nel cielo limpido di Basilicata. Dal 10 al 13 ottobre gli occhi voleranno, toccando con mano la bellezza verticale di uno scenario spesso incontaminato, a volte rude nella bellezza, ma sicuramente sorprendente nei particolari.

Con le mani e la testa per aria, nell’abitacolo di un meraviglioso oggetto volante affacciato su un panorama mozzafiato, il tempo si ferma, e la fantasia insieme alle emozioni sembrano rotolarsi stretti stretti tra le nuvole.

Viaggerete comodi su una delle meravigliose e confortevoli 20 mongolfiere che ogni giorno spiccheranno il volo dal parco della Masseria Radogna, a due passi dal Belvedere di Matera. Special guest: una guida turistica che racconterà ciò che è difficile definire per intensità e bellezza.

Se invece non siete pronti per un volo ad alta quota e volete semplicemente respirare la grandezza di un panorama fuori dai confini territoriali, la soluzione migliore è l’ascensione ancorata, per spiccare il volo, ma solo per un po’. La mongolfiera viene ancorata a terra con apposite funi e, con il supporto tecnico di un pilota si vola. Così, “nuotando nell’aria” per alcuni minuti, i viaggiatori ne respirano l’ebrezza. Ogni giorno, le 20 mongolfiere spiccheranno il volo nel maestoso parco della Masseria Radogna, atterrando in completa sicurezza in un punto pianeggiante individuato dai piloti durante l’escursione aerea. Un equipaggio a terra ricondurrà i passeggeri al parco con mezzo motorizzato.

I decolli avverranno al mattino alle ore 7.00 e al pomeriggio alle ore 17.00. L’orario dei voli turistici potrà subire variazioni a discrezione del direttore dei voli. I voli durano indicativamente un’ora, mentre la durata complessiva delle operazioni di volo (gonfiaggio, volo e rientro via terra) è di 3 ore.

PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

PROGRAMMA DI VENERDI’

PROGRAMMA DI SABATO

PROGRAMMA DI DOMENICA

Per ogni altra informazione: www.materaballonfestival.it

_______________

DOVE MANGIARE

Il Casino del Diavolo – via La Martella 48 – Telefono: 0835 261986
L’Abbondanza Lucana – via Bruno Buozzi 11 – Sasso Caveoso, Matera – Telefono: 0835334574-3488984528

DOVE DORMIRE

B&B Casa Contini – Via Bruno Buozzi, 81/83 – Telefono: 328.9488729
Palazzo Gattini – Piazza Duomo 14 – Telefono: 0835.334358
Albergo Diffuso Grotte della Civita – Via Civita 28Telefono 0835 332744

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su