L’omaggio di Terrae a Pablo Neruda: in scena a Bari ritmi, melodie e poesia del Sudamerica

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

Concerto per Pablo, foto di scena - Ph. © Gennaro Guida

Concerto per Pablo, foto di scena – Ph. © Gennaro Guida

di Redazione FdS

Già sold-out nei due appuntamenti in cartellone al Teatro Abeliano di Bari, nell’ambito della rassegna To the Theatre, torna in scena per una replica straordinaria Al poeta de la pasión total – Concerto per Pablo spettacolo a cura della compagnia Terrae, con:

Rocco Capri Chiumarulo voce, chitarra, percussioni
Nico Berardi quena, charango, sikus, cuatro
Pippo D’Ambrosio bombo, cajón, percussioni
Paolo Mastronardi chitarra

Al poeta de la pasión total annoda ritmi, melodie e la grande poesia del Sudamerica: gemme preziose di un continente che non è solo una sintesi geografica, ma un luogo dell’anima. Un’ora di Poesia e di musica suonata e cantata a cuore aperto, che omaggia quel continente ispanico di cui i musicisti sul palco, da sempre, ne sono cultori ed interpreti appassionati. Ad imbastire questo prezioso repertorio musicale etnico/autorale, l’eredità delle pagine segnate da Neftalí Ricardo Eliécer Reyes Basoalto: più semplicemente, Pablo Neruda.

Charango, sikus, bombo, cuatro, quena… sono solamente alcuni degli strumenti musicali che raccontano un pezzo di mondo ricco e straordinario, le cui contraddizioni sono linfa vitale ed alimento per la storia dell’umanità intera. Un viaggio a cavallo di una lingua che rimbalza dal continente dei conquistatori a quello dei conquistati in maniera così repentina da sbiadirne qualsiasi tentazione filologica: alla fin fine, ad essere conquistati da questo codice musicale così magico e variopinto, sono stati proprio i conquistatori. E non solo musicalmente.

neruda

Teatro Abeliano, Bari
via Padre Massimiliano Kolbe 3
Biglietti rassegna TO THE THEATRE: promozione € 8,00 chiamando e prenotando al 080 5427678
Sul sito www.bookingshow.it

IL LUOGO

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su