Arriva in Abruzzo World of dinosaurs, la più grande mostra di dinosauri d’Europa

dinosauri

Alcuni esemplari di dinosauri ricostruiti a grandezza naturale – Ph. Lehaigh Valley PA | CCBY2.0

Arriva in Abruzzo World of dinosaurs, la più grande mostra di dinosauri d’Europa

di Redazione FdS

Il prossimo 6 dicembre, in Abruzzo, nel parco di Villa Acerbo, a Caprara, frazione di Spoltore (Pescara), si inaugura “World of dinosaurs”, la più grande mostra di dinosauri d’Europa. L’esposizione comprende 55 modelli di dinosauro, ricostruiti in Germania a grandezza naturale in un centro di paleontologia. Si tratta di una iniziativa didattico-culturale promossa dalla austriaca Wonderworld Entertaiment e voluta dall’Amministrazione comunale di Spoltore per valorizzare a scopo turistico gli spazi di Villa Acerbo che finalmente torna ad essere fruibile da parte di tutti. L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di presentare al pubblico i giganti della preistoria nel modo più verosimile e naturale possibile. Gli esemplari in mostra non saranno infatti rappresentati da modelli statici di tipo museale, ma anche in posizione di attacco o di corsa. La mostra rimarrà aperta fino al 18 marzo 2015.

Dal 6 dicembre, giorno della inaugurazione (in attesa di conferma), fino all’11 gennaio 2015 la mostra rimane aperta in via straordinaria tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30. Dopo l’11 gennaio resterà invece aperta solo il sabato, la domenica e nei festivi. Scolaresche e gruppi potranno prenotare la visita al n. di telefono 340.95.76.133. Il biglietto standard è di 10 euro: sono previsti sconti per bambini, famiglie e scolaresche. Si consiglia di seguire il sito istituzionale del Comune di Spoltore dove presto sarà ufficializzata la data di inaugurazione della mostra: www.comune.spoltore.pe.it

Potrebbe interessarti anche:

Jurassic Apulia. Scoperte diecimila orme di dinosauri in una cava della barese Lama Balice

 

4 commenti

  1. Sì va bene, ma non lo sa nessuno! Si continua a leggere questa notizia, ma a tutto’oggi, a pochi giorni dall’apertura dell’esposizione (ma aprirà poi veramente?), non si conoscono orari, prezzi, organizzazione. La più grande mostra di dinosauri d’Europa mi sembra un po’ sottotono dal punto di vista mediatico, no? Come faccio ad avere maggiori informazioni? Come si può rilanciare il turismo se il sottoscritto pur essendo abruzzese non riesce ad organizzare una gita con la famiglia e la scuola? Vorrei essere smentito e avere le informazioni che non sono stato io in grado di trovare in rete.

    • Gentile signor Ruscitti, ci sembra alquanto improbabile che nessuno sappia di questa mostra dal momento che la notizia è stata lanciata dall’ANSA e ripresa da innumerevoli giornali, cartacei e on line. Lei ha ragione nel sottolineare la mancanza di informazioni su orari, prezzi, ecc. ma questo non dipende da noi nè in generale da chi ha pubblicato la notizia, bensì da chi l’ha messa in diffusione. In ogni caso, ci permetta di darle un suggerimento: telefoni al comune di Spoltore domattina e chieda lumi chiamando al n. 085 49641. Nel caso chi le risponde non sappia darle notizie, chieda del sindaco Luciano Di Lorito che in questi giorni ha più volte rilasciato dichiarazioni ai giornali proprio in merito a questa mostra. Cordiali saluti.

      • Paolo Maria Ruscitti

        Gentile Redazione, avete perfettamente ragione nel senso che la mia frase “nessuno lo sa” non non era rivolta agli organi di informazione, ma ironicamente all’organizzazione. Tanto è vero che il sito degli organizzatori non è nemmeno aggiornato, facendo riferimento solamente ad un altro evento in un’altra regione: http://www.dinoworld.it. Sul portale del comune di Spoltore, a tutt’oggi non se ne parla nemmeno nella sezione eventi, attività culturali e turismo. Insomma da come viene presentata questa mostra l’informazione a 4 (quattro!) giorni dal via dovrebbe essere ben altra non credete! A me sembra decisamente strano questo atteggiamento, però potrei essere io a sbagliarmi.

        • Gentile signor Rescitti, lei ha perfettamente ragione, ma non si dimentichi che siamo in Italia, paese dove capita che si svolgano anche eventi di valore accompagnati dalla peggiore comunicazione possibile. Ci auguriamo che questa mostra sia uno di quei casi, nel senso che almeno il suo valore oggettivo sia tale da superare nei fatti le lacune da lei giustamente rilevate. Nel frattempo cercheremo di dare una mano a lei e agli altri lettori interessati provando domattina a contattare noi stessi il Comune di Spoltore; in caso di esito positivo, troverà le informazioni in calce all’articolo. Buona serata.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su