Al Museo di Crotone una mostra archeologica racconta l’infanzia nel mondo antico

Bambini nel tempo: infanzia di uomini e dei (Museo Archeologico Nazionale di Crotone, 26 aprile - 24 giugno 2018)

Bambini nel tempo: infanzia di uomini e dei (Museo Archeologico Nazionale di Crotone, 26 aprile – 24 giugno 2018)

di Redazione FdS

Il prossimo 26 aprile si inaugura al Museo Archeologico Nazionale di Crotone la mostra Bambini nel tempo: infanzia di uomini e dei, visitabile fino al 24 giugno 2018. A inaugurare l’esposizione saranno il Direttore del Polo Museale della Calabria, Angela Acordon, e l’archeologa e senatrice Margherita Corrado.

La piccola mostra, il cui intento è quello di far scoprire giochi, passatempi e giocattoli dell’antichità attraverso testimonianze archeologiche dalle collezioni del Museo che rivelano incredibili analogie con i divertimenti dei bambini di oggi, è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Sette Soli, sponsorizzata da Arcuri Auto per la grafica e Officina Kreativa per le ricostruzioni 3D.

Aperta alla cittadinanza e a tutte le scuole, l’esposizione è volta a promuovere in modo accattivante e a favorire la conoscenza di un aspetto non secondario della vita quotidiana delle società antiche, “creando, in tal modo, un senso di continuità, un allegro girotondo in cui i millenni di storia si incontrano gioiosamente e quasi si annullano” come ha affermato Marco Fittà, noto studioso del settore.

Museo Archeologico Nazionale, Crotone
Via Risorgimento 10
La mostra è visitabile secondo il consueto orario di apertura del Museo dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle 19.00)

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su