Talent Garden Cosenza presenta il team di 6 Imprenditori e Mentor che hanno deciso di credere e investire sul suo progetto

TAG Cosenza - 6 mentor

di Redazione FdS

Talent Garden Cosenza è lo spazio di coworking che sta nascendo a Rende. Al suo interno ospiterà professionisti e aziende del settore ICT, dell’innovazione digitale, della comunicazione e del web marketing, ma anche startup e associazioni dedicate ai temi dell’innovazione tecnologica, economica, culturale e sociale.

Lo scorso 10 maggio, i 6 Cofounder di Tag Cosenza hanno promosso l’evento Tag Factor per selezionare, attraverso una giuria di qualità e la community degli innovatori partners di Tag Cosenza, i primi due abitanti dello spazio di coworking. Sono stati 9 i competitor che hanno raccontato ad un folto e interessato pubblico la propria storia professionale e le ragioni che animano il loro desiderio di entrare nella community di Talent Garden.

Talent Garden Cosenza offrirà uno spazio di coworking costruito con un design ecosostenibile e accogliente, con due sale meeting e una sala eventi, un’ampia area relax che favorisce lo scambio di idee e la condivisione di progetti grazie al famoso biliardino che è parte integrante di ogni Tag. A questi servizi si aggiungono quelli offerti da una rete di Partner nazionali e internazionali come Google, IBM, e tanti altri.

Talent Garden Cosenza ha deciso, inoltre, di coinvolgere il tessuto sociale ed economico locale attivando una serie di imprenditori che affiancheranno con la propria esperienza e talento tutti coloro che orbiteranno nelle attività e progetti di Tag Cosenza.

Talent Garden Cosenza è, inoltre, il primo Talent Garden di tutto il centro sud Italia e fa parte di una rete costituita da altri otto Tag : Brescia, Milano, Torino, Genova, Bergamo, Pisa, Padova e prossimamente anche New York e Bruxelles. Acquisendo la membership del Tag Cosenza si avrà automaticamente accesso a tutti gli altri Talent Garden della rete.

Per presentare ai media e alla community degli innovatori calabresi il Team dei 6 Founder di Talent Garden Cosenza e il Team dei 6 Imprenditori e Mentor che hanno deciso di credere e investire su questo progetto, nasce l’evento “6 Founder in cerca di Mentor”, che oltre a 6 Importanti imprenditori del territorio calabrese, avrà come ospite d’onore l’imprenditore Gianfausto Ferrari che è, insieme al giovane ideatore Davide Dattoli, il Fondatore di Talent Garden. L’evento si svolgerà il prossimo 10 giugno alla Villa Fabiano di Rende (Cosenza), a partire dalle ore 18.30.

Durante l’evento, inoltre, sarà presentata l’edizione 2014 della Start Cup promossa da Calabria Innova e Università della Calabria. Anche questo è il risultato di un percorso di partnership che Talent Garden Cosenza ha avviato con gli attori dell’innovazione made in Calabria.

Di seguito il Programma dell’evento “6 Founder in cerca di Mentor”

ore 18.30 : accoglienza dei media e degli ospiti invitati

ore 18.45 : Presentazione e introduzione all’evento – identikit dei 6 Imprenditori/Mentor e dei 6 Founder di Tag Cosenza

ore 19:00 : la parola ai 6 Mentor diTag Cosenza “ l’importanza di costruire la community e la rete degli innovatori in Calabria”

ore 19.30 : Calabria Innova, in collaborazione con Università della Calabria, presenta la Start Cup 2014

ore 19.40 : Talent Garden Cosenza presenta il programma generale delle attività per l’anno 2014

ore 19.50 : la parola ai media e agli ospiti

ore 20:10 : un piccolo brindisi per salutarci e darci appuntamento al prossimo evento nella sede di Talent Garden Cosenza.

Modera : Anna Laura Orrico – CoFounder e Resp. Eventi per Tag Cosenza

Imprenditori/Mentor di Talent Garden Cosenza che interverranno all’evento : Fulvia Caligiuri (Direttore Responsabile Azienda Torre di Mezzo), Florindo Rubbettino (CEO Azienda Rubbettino), Fortunato Amarelli (CEO Azienda Amarelli), Gianluca Mauro (Consigliere Delegato Azienda Alma spa agenzia per il lavoro interinale), Domenico Ielasi (Co-founder e Project Manager Artemat srl), Francesco Beraldi (Investor e Business Developer TSC).

Cofounder Talent Garden Cosenza : Lucia Moretti (Amministratore Unico) , Francesco Vadicamo (Cofounder e Resposnabile Social Media), Raffaele Gravina (Cofounder e Responsabile Community Tag Cosenza), Antonio Guerrieri (Cofounder e Responsabile Community Tag Cosenza), Salvatore Aquila (Cofounder e Responsabile Amministrativo), Anna Laura Orrico (Cofounder e Responsabile Eventi – Relazioni Esterne).

Villa Fabiano, Rende
Via Cristoforo Colombo
dalle ore 18.30
Riferimenti: Anna Laura Orrico
mail : annalauraorrico@gmail.com
cell. 335 1442621

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su