In riva allo Stretto di Messina sbarca la Fiera delle Startup

startup

di Redazione FdS

I prodotti tipici e il rapporto con la rete, le startup e gli incentivi alle imprese innovative passando per la valorizzazione dei sistemi turistici e la social innovation. Tutto questo è la Fiera delle startup dello Stretto, l’appuntamento che si terrà dal 19 al 21 giugno a Palazzo Foti, sede della Provincia di Reggio Calabria. Tre giornate tematiche all’interno delle quali discutere di innovazione, di futuro e di sviluppo della regione attraverso gli esempi che arrivano dalle migliori idee di Calabria e Sicilia.

La prima giornata sarà dedicata ai prodotti tipici, con una conferenza sul rapporto tra le ricchezze del territorio e le possibilità offerte da Internet e dalle nuove tecnologie e il workshop dell’esperto di food marketing, Daniele Vinci. Si parlerà inoltre di incentivi alle startup con Angelo Marra, presidente dei giovani industriali reggini, e il direttore di CalabriaInnova Danilo Farinelli, che presenterà le opportunità offerte da CalabriaInnova nel sostegno alle idee innovative e l’edizione 2014 della Start Cup Calabria, che partirà nell’ultima settimana di giugno.

Venerdì 20 giugno spazio alle tecniche di promozione online ed alle startup turistiche come la calabrese Viaggiart e la siciliana Itineranda, prima del focus dedicato alle associazioni calabresi che lavorano per la promozione del territorio e l’economia sociale della nostra regione.

Sabato 21 giugno giornata finale dedicata al lavoro e ai giovani: spazio nella mattinata all’imprenditoria femminile e al barcamp per le idee imprenditoriali che trovano così una vetrina di promozione davanti ad investitori e imprenditori calabresi. Nel pomeriggio giornata dedicata al coworking ed alle sharing opportunities con Enrico Parisio e Mario Scuderi, rispettivamente dei coworking Millepiani di Roma e Working Capital di Catania, e con Lucia Moretti, amministratore delegato del Talent Garden di Cosenza.

IL PROGRAMMA

Palazzo Foti, Reggio Calabria
P.zza Italia
dalle ore 14.00 del 19 giugno (v. programma, sopra)

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su