Lanciata a Trebisacce la prima edizione del concorso nazionale di poesia “La Notte della Poesia”. Premiazione ad agosto sul mare

0892

Ph. A. Arvia

di Redazione FdS

Nato da un’ idea di Giacinto Licursi e curato da Franca Franco e Giacinto Licursi, è stato bandito il Concorso nazionale di poesia: La notte della Poesia 2014, alla sua Prima Edizione. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Trebisacce e della Provincia di Cosenza. Questo il regolamento:

1) I partecipanti al Concorso potranno inviare un massimo di due poesie a tema libero, che non superino le 30 (trenta) righe ciascuna.

2) Le opere potranno essere edite o inedite, ma non dovranno risultare classificate nei primi tre posti in altri concorsi letterari al momento dell’invio.

3) Le opere dovranno pervenire entro e non oltre la mezzanotte del 20/ 07/ 2014. Farà fede l’orario di invio contenuto nella mail.

4) Le opere andranno inviate all’indirizzo di posta elettronica: trebisacce@lanottedellapoesia.it in formato .doc oppure .pdf .

Le mail di invio dovranno contenere nell’oggetto la dicitura “Partecipazione al Concorso LA NOTTE DELLA POESIA”.

L’autore dovrà indicare nella mail nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, con breve nota autobiografica (max 15 righe ) ed allegare la seguente dichiarazione di autorizzazione: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.L. 196 / 2003″

Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail.

5) La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche ad autori stranieri, purché gli elaborati inviati al concorso siano in lingua italiana.

6) Tra tutte le opere pervenute, una sarà nominata vincitrice del Concorso 2014 dalla Giuria. Il giudizio della Giuria è insindacabile. La composizione della Giuria, formata da operatori culturali, da persone qualificate ed impegnate nel campo della letteratura, sarà resa nota la sera della premiazione.

7) L’autore della poesia vincitrice sarà invitato, nel corso della serata, a ritirare il premio ed a leggere o a far leggere la propria poesia. La premiazione avverrà nel corso dell’evento La notte della Poesia che si svolgerà presso il pontile di Trebisacce Marina, in provincia di Cosenza, il 5 agosto del 2014.

8) Alcune delle poesie in concorso, selezionate dalla giuria, saranno lette nel corso della serata. Gli autori saranno preventivamente avvisati.

9) L’iscrizione al concorso avviene attraverso l’invio delle opere.

10) Con la sottoscrizione i partecipanti accettano il regolamento sopraindicato.

Sito web ufficiale

Pagina Facebook

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su