Il Premio Oscar Helen Mirren ospite ai Dialoghi di Trani

L'attrice britannica Helen Mirren

L’attrice britannica Helen Mirren

di Redazione FdS

Arrivata al suo 18° anno la rassegna I Dialoghi di Trani, in corso nella splendida cittadina adriatica fino al 22 settembre (v. PROGRAMMA), festeggia questa edizione speciale dedicata al tema della “Responsabilità” con una vera regina del grande schermo, l’attrice inglese Helen Mirren, Premio Oscar per The Queen, acclamatissimo film diretto da Stephen Frears. 
 

I Dialoghi di Trani (17-22 settembre 2019)

I Dialoghi di Trani (17-22 settembre 2019)

Uno splendido fuoriprogramma per omaggiare i Dialoghi di Trani e l’amore per la Puglia, da anni sua terra d’elezione dopo aver acquistato col marito, il regista Taylor Hackford, una masseria cinquecentesca a Tiggiano (Lecce) dove coltiva alberi di melograno. Nelle sue lunghe pause pugliesi, Helen Mirren ama incontrare la gente, come ha fatto a sorpresa lo scorso 7 agosto a Melissano (Lecce) dove si è trasformata in una massaia pugliese provando – con successo e fra gli applausi della folla – a fare a mano le tipiche orecchiette di pasta fresca in uno degli stand allestiti per la manifestazione “CiboPerBacco” di SlowFood.  Sabato 21 settembre alle ore 19.15 in Piazza Addazi (vicinanze Cattedrale) a Trani la pluripremiata attrice affronterà il tema “Responsabilità e bellezza attraverso la cura del paesaggio”, dialogando con la giornalista di Repubblica Bari, Antonella Gaeta; un tema che le sta particolarmente a cuore come dimostra il suo impegno nel promuovere fra i pugliesi il rispetto per l’ambiente e per il paesaggio e contrastare il fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti. Non a caso una recente campagna per la tutela dell’ambiente l’ha vista protagonista di un corto del noto regista salentino Edoardo Winspeare all’insegna del motto “La Puglia è un paradiso abbiatene cura” [di seguito il video].
 

IL LUOGO

 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su