Giornata Nazionale del Mare: al Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide “Sybaris e le sue rotte”

Ulisse e le sirene (part.), vaso attico, V° sec. a.C., British Museum

Ulisse e le sirene (part.), vaso attico, V° sec. a.C., British Museum

di Redazione FdS

Visite guidate, proiezioni video sulla navigazione e una simulazione di navigazione grazie al TRIDENT una barca installata nello spazio antistante al Museo: sono le iniziative con cui il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide, a Cassano allo Jonio (Cosenza), il prossimo 11 aprile 2018, a partire dalle ore 9.30, celebrerà la prima edizione della Giornata nazionale del Mare, promossa dal Museo Navigante con il patrocinio del MiBACT.

L’iniziativa sarà presentata da Adele Bonofiglio, direttrice del Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide; Sigismondo Mangialardi, del Circolo Velico Lucano e da Alfonso Costanza, preside dell’I.I.S. “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano Calabro (Cosenza). Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide afferisce al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Il progetto è a cura dell’Ufficio Eventi del Museo congiuntamente ai volontari del Servizio Civile Nazionale e ai tirocinanti MiBACT della regione Calabria.

Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, Cassano allo Ionio (frazione di Sibari)
Località Casabianca – Strada Statale 106
ore 9.30
Info:  0981 79392

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su