Con Startup Weekend Napoli, l’innovazione è social

SWNapoli1

Torna a Napoli “Startup weekend” la kermesse dell’innovazione sociale e del social change. Una maratona di 54 ore nel corso di un intero fine settimana dal 13 al 15 dicembre 2013.

L’obiettivo è la creazione d’impresa sociale, spaziando dalla presentazione delle idee di business sociali tese alla soddisfazione di bisogni sociali non ancora affrontati in modo soddisfacente, al confronto con gli investitori sociali agli speech di esperti del settore. Dopo l’esperienza del primo “Social Startup Weekend” realizzato in Italia sempre a Napoli nel maggio 2012 l’iniziativa si rivolge ancora una volta a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione e che vogliono essere protagonisti del cambiamento sociale.

Tutti coloro che hanno in testa un’idea per cambiare il mondo (o anche solo risolvere un problema sociale) possono partecipare e capire se la loro idea può essere aiutata a partire. Oltre alla possibilità di ricevere finanziamenti per il proprio progetto di impresa sociale, è fondamentale diffondere anche la cultura del networking, dello scambio di esperienze, proposte e competenze e magari si potranno trovare anche i soci giusti.

Interverranno a Startup Weekend Napoli il direttore di StartupItalia! Riccardo Luna, Alex Giordano (Cofondatore Ninja Marketing), Filippo Addarii (direttore dell’International Strategy e capo di EuropeLab e ricercatore senior associato del Climate Global Forum, il centro di ricerca con sede a Berlino per lo sviluppo sostenibile). Riccarda Zezza, direttrice di Piano C, associazione per mettere insieme chi sostiene il talento e i cambiamenti economici.

Nel team di mentor Antonio Savarese (giornalista freelance, scrive di nuove tecnologie, It Governance, open source, Web 2.0, digital divide), Marco Traversi (amministratore Unico della Coop. Project Ahead), Josè Compagnone (si occupa di comunicazione diretta e mezzi di comunicazione sperimentali da oltre 15 anni). Vincenzo Notaristefano (Marketing & Business Developer), Giovanni De Caro (Investment Manager @ Atlante Ventures), Paolo Campagnano, co-fondatore e presidente di The Hub Rovereto.

Per il Programma e per informazioni su come partecipare: napoli.startupweekend.org

Centro Servizi Incubatore Napoli Est

in via Bernardino Martirano n. 17 – Napoli

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su