“Un calice per un sorriso”. Serata di beneficenza a Taranto a bordo della portaerei Cavour

cpusorriso

di Redazione FdS

Il prossimo sabato, 27 settembre, alle 19.00, in Puglia, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, si terrà l’evento di beneficenza “Un calice per un sorriso” a favore della “Fondazione Operation Smile Italia Onlus”.

Operation Smile Italia Onlus è una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri ed operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, esiti di ustioni e traumi.

Dopo la prima collaborazione durante la missione “White Crane” del 2010 in soccorso alla popolazione di Haiti, dal 2013 la Marina Militare collabora costantemente con la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, in Patria ed all’estero. Il sodalizio con la Marina Militare si è rivelato particolarmente efficace in occasione della Campagna del 30° Gruppo Navale , durante la quale sono stati toccati numerosi Paesi africani con l’effettuazione, a bordo, di ben 114 operazioni chirurgiche su piccoli pazienti.

L’evento “ Un calice per un sorriso” si svolgerà in concomitanza alle attività ed alla presenza a bordo della Fondazione Operation Smile Italia Onlus prevista dal 25 al 28 settembre 2014. Obiettivo dell’evento è la raccolta di fondi per il finanziamento di una missione di un team della fondazione presso un Paese africano per donare il sorriso e cambiare la vita a più bambini possibile.

Grazie al contributo offerto da ben 18 importanti cantine, 27 ditte alimentari ed associazioni locali, sabato 27 settembre all’interno dell’hangar di Nave Cavour si terrà un ampio evento di degustazione enogastronomica, valorizzato dal supporto e dalla presenza di numerosi Sommelier A.I.S. della delegazione di Taranto. La serata sarà animata dalla Street Band Route 99, da musica Jazz e dai cabarettisti del gruppo Wurpless.

L’ambizioso obiettivo è il raggiungimento della quota di EURO 30.000 attraverso 1500 ingressi. Grazie allo sforzo organizzativo del personale di bordo ed alla generosità di qualche sponsor, l’intera offerta pro-capite (minima di EURO 20) verrà dunque interamente devoluta in beneficenza! L’offerta per l’ingresso, oltre a garantire il proprio contributo verso l’obiettivo dell’iniziativa, darà diritto ad un kit da degustazione distribuito all’ingresso della Nave. Ogni ospite avrà la possibilità di degustare 7 differenti vini e 5 porzioni di prodotti alimentari presenti.

Necessariamente, per la tipologia dell’evento con libera distribuzione di alcolici, l’ingresso non sarà consentito a ragazzi di età inferiore a 16 anni.

Per ragioni organizzative si punta a consolidare le liste dei partecipanti e degli ospiti il più presto possibile. Questo avverrà al termine della distribuzione dei soli 1500 ingressi disponibili.

Gli organizzatori desiderano che l’evento sia di fatto una festa per tutti, per le famiglie e gli amici, insieme ai quali stringersi per una sera, con tutta la solidarietà possibile messa in campo da tutti, a partire dai Marinai fino ai fantastici volontari della Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Info: Delegato AIS Puglia per Taranto – Domenico Stanzione: cell. 346.3011674

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su