Spopola in rete il video dedicato alla Sardegna del giovane regista cagliaritano Alberto Malizia

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

sardegna

Sardegna – Cala Biriola, Baunei (Ogliastra) – Ph. Roberto Cossu | CCBY-ND2.0

di Redazione FdS

La Sardegna è una terra che lascia senza fiato, che se ne visitino le luminose coste o il verde e selvaggio entroterra; una terra dal passato plurimillenario in cui storia e leggenda confondono i loro confini offrendo alla mente orizzonti di seducente suggestione. Ma qualunque cosa si possa dire per magnificarne la bellezza, sarà sempre meno di quanto possa comunicare l’esperienza diretta di un luogo che racchiude al massimo grado l’essenza stessa del Mediterraneo, della sua natura e delle sue stratificate civiltà. In attesa tuttavia di una travolgente immersione fisica nel suo fascino senza tempo, le immagini – siano esse fotografiche o video – possono essere un eccellente complemento delle parole per offrire all’aspirante viaggiatore un saggio delle meraviglie che lo aspettano.

A tal proposito negli ultimi giorni ha avuto un vero e proprio exploit in Rete un video scritto, diretto e prodotto dal regista ventiduenne cagliaritano Alberto Malizia, dedicato proprio alla Sardegna e diffuso attraverso il suo canale You Tube. In otto giorni ha raccolto oltre 15 mila visualizzazioni e numerosi commenti entusiastici. E’ una clip di 2.15” intitolata “Siscurigadu – The true face of Sardinia” (il primo termine, in sardo, allude al calar della sera) e realizzata nell’arco di un mese girando in alcuni dei più affascinanti luoghi della Sardegna. Il risultato visivo è fortemente coinvolgente e si avvale della musica curata da Romeo Scaccia.

Alberto Malizia vive a Pula (Cagliari), è diplomato al liceo scientifico e da anni si interessa di cinema e fotografia. Si è quindi iscritto allo IED ed è prossimo alla Laurea in Cinematografia. Nel 2011 ha fondato la Malizia Video Productions e girato circa 40 videoclip tra spot e video musicali. Ha lavorato per il Parco Tecnologico della Sardegna e per varie band musicali, realizzando anche il noto video di Cagliarifornia. Attualmente Alberto Malizia è impegnato nella stesura di una sceneggiatura per un lavoro cinematografico indipendente, che ancora una volta avrà come set la Sardegna.

VIDEO | Siscurigadu – The true face of Sardinia

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su