Scoprite una Puglia alternativa grazie al turismo d’impresa. A guidarvi, i giovani di Neopatt – Tu non conosci il Sud

masseria pugliese

Interno di masseria pugliese – Ph. di Annabelle OrozcoLicense

Hanno vinto il Bando “Principi Attivi 2012” della Regione Puglia con il progetto “MadeIn – Tu non conosci il Sud!”, un’idea brillante e innovativa per offrire al viaggiatore di passaggio in Puglia un volto diverso e alternativo del territorio. Costituitisi in Associazione di Promozione Sociale, i giovani salentini di NEOPATT – TU NON CONOSCI IL SUD operano nel campo del Turismo d’Impresa, ossia un turismo che conduce il visitatore alla scoperta di luoghi e prodotti che raccontano del “chi eravamo” per capire “chi siamo oggi”, del “cosa facevamo” e del “cosa facciamo oggi”, attraverso la conoscenza della cultura e dei valori che identificano uno stile di vita e di produzione. L’elemento centrale di tale turismo è la “visita d’impresa”, ossia la visita turistica ai luoghi, alle strutture e agli oggetti che portano alla conoscenza diretta di quelle che sono le persone, le metodologie, gli strumenti e i processi delle attività produttive di un territorio. Per questa ragione, il Turismo d’Impresa è “Turismo Culturale”. Un’idea vincente, da anni praticata con successo in altri luoghi d’Europa ed ora disponibile anche in Puglia per arricchire le vostre vacanze di inediti percorsi di scoperta e di conoscenza.

NEOPATT – TU NON CONOSCI IL SUD opera nei SEGUENTI SETTORI: Attività turistico – culturali: itinerari turistici, convegni, conferenze, dibattiti, seminari e simili. Attività di formazione: organizzazione di laboratori e corsi formativi. Attività editoriali: prodotti editoriali di diffusione del turismo, della cultura e della storia. Attività promozionali: e-commerce, organizzazione e/o partecipazione a/di workshop, incontri promozionali con operatori locali ed esteri, mostre e fiere, missioni economiche. Attività di networking: creazione di una rete di partnership operative con le realtà istituzionali, sociali, turistiche, culturali, economiche dell’ambiente locale. Servizi di consulenza legale, finanziaria, commerciale e di marketing.

VISITATE la pagina FB di NEOPATT – TU NON CONOSCI IL SUD ed ENTRATE A FAR PARTE della schiera di ‘amici’ di questa speciale iniziativa.

Per altre info e contatti:
346.673.5032
E-mail: info@tunonconosciilsud.it
Sito Web: www.tunonconosciilsud.it
http://blog.tunonconosciilsud.it/
http://market.tunonconosciilsud.it/

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su