Il rilancio del Sud? Fortunato Amarelli, titolare di un’azienda antica tre secoli: «Servono solo le politiche giuste»

Fortunato_Amarelli

Fortunato Amarelli, amministratore delegato della Amarelli Fabrica Liquirizia, di Rossano Calabro, e Presidente della sezione Agroalimentare di Confindustria Cosenza

Piccole imprese e questione meridionale: è falsa l’idea che il Sud non possa essere rilanciato. L’idea, forte, di fare impresa può e deve vincere su tutto. Quel che serve, piuttosto, sono politiche giuste, quelle che fin’ora sono mancate. Fare impresa, al sud come al nord, presenta le stesse difficoltà; solo che qui, nel Mezzogiorno, il divario è accentuato da gap ambientali ed infrastrutturali.”

È quanto ha dichiarato Fortunato Amarelli, amministratore delegato della storica Fabbrica di Liquirizia Amarelli, intervenendo il 21 ottobre scorso come ospite nella trasmissione Rai UNO MATTINA.  La Amarelli produce Liquirizia dal 1731. La Fabbrica con sede a Rossano – nota come Città del Codex e della Liquirizia –  che distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo da quasi 300 anni, ha rappresentato il case history dell’argomento proposto dagli autori della trasmissione  condotta da Duilio Giammaria e Elisa Isoardi.

PICCOLE IMPRESE MERIDIONALI CRESCONO”, è stato il tema sul quale è intervenuto anche il docente di economia Gianfranco VIESTI.

E’ possibile ascoltare le dichiarazioni di Fortunato Amarelli rivedendo la puntata di Uno Mattina su RAI Replay. L’intervento dell’imprenditore è al minuto:  h. 1. 29.00 circa

fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su