Fossili in maschera: per Carnevale i bambini scoprono le meraviglie del Museo di Paleontologia di Napoli

museo paleontologia napoli-vert

Il Museo di Paleontologia di Napoli in collaborazione con l’Associazione Culturale Ediacara per il giorno di Carnevale ha organizzato attività ludico didattiche per bambini dai 4 agli 11 anni, che si svolgeranno nei giorni 3 e 4 marzo secondo il seguente calendario:

– Lunedi 3 marzo: la mattina dalle ore 10 alle ore 12 le attività didattiche saranno rivolte ai bambini dai 4 ai 6 anni con “Per conoscere i fossili…ci gioco”, mentre quelle del pomeriggio dalle 15 alle 17 sono rivolte a bambini dai 7 agli 11 anni con “Viaggio nel tempo: alla scoperta dei dinosauri”.

– Martedi 4 marzo: Solo la mattina dalle ore 9.30 alle ore 11.30 attività per i più piccoli con “Per conoscere i fossili…ci gioco” e dalle 11.30 alle 13.30 attività per i bambini dai 7 agli 11 anni con “Viaggio nel tempo: alla scoperta dei dinosauri”.

Le attività hanno la durata di due ore e inizieranno con una visita guidata e si concluderanno con giochi paleontologici e la creazione di una paleo maschera.

Nei giorni più pazzi dell’anno portate i bambini al Museo di Paleontologia, dove scienziati un po’ folli li guideranno per le sale alla scoperta di fossili dalle forme bizzarre e li aiuteranno a costruire una paleo maschera. Ma tante altre attività li aspettano per trascorrere in allegria un carnevale…paleontologico.

 

Museo di Paleontologia, Napoli
Largo San Marcellino, 10
Il costo di partecipazione è di 5 euro, i bambini possono partecipare anche mascherati
La prenotazione è obbligatoria
Per info e prenotazioni: Dott.ssa Nunzia Aprea, Tel. 333.3222351
Dott.ssa Daniela Spinelli , Tel. 392.8799088
ass.ediacara@libero.it

IL LUOGO

Visualizzazione ingrandita della mappa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su