Whoopi Goldberg stregata dal Salento: «Compro casa in Puglia»

di Redazione FdS

Il Salento e il suo mare stregano uno dei volti più celebri del cinema hollywoodiano, Whoopi Goldberg, attrice comica e drammatica,  doppiatrice, scrittrice, produttrice televisiva, conduttrice e attivista per la difesa dei diritti umani, il sostegno all’istruzione, la lotta contro l’AIDS e la raccolta fondi a favore dei senzatetto. Chi non la ricorda in Sister ActThe Color Purple, solo per citare due delle pellicole più celebri che l’hanno vista premiata con Oscar, Golden Globe, Emmy Award e numerosi altri riconoscimenti, per non parlare del prestigioso Tony Award conquistato con un’intensa attività teatrale. Antidiva per eccellenza, si trovava pochi giorni fa a Bassano del Grappa (Vicenza) per presentare il suo quarto libro “The Unqualified Hostess” (Rizzoli International, 2019) e incontrare i lettori, concedendosi senza problemi alle richieste di autografi e selfie, ma dopo un giro a Verona e Bologna ieri mattina è all’improvviso arrivata in Piazza Pisanelli a Tricase (Lecce), rimanendo folgorata dalla bellezza e dall’accoglienza di un luogo che dieci anni fa è stati ‘fatale’ anche per l’attrice britannica Helen Mirren oggi proprietaria di una splendida masseria cinquecentesca nella vicina Tiggiano. Insomma un amore a prima vista sancito da queste parole: “Tricase è un paese meraviglioso e chi viene da fuori se ne rende conto subito”.  La visita è proguita a Marina Serra rione costiero di Tricase (v. foto seguente), il cui litorale è caratterizzato da una costa alta e rocciosa, con scogli spesso a strapiombo sul mare, ricca di piccole insenature, una delle quali ospita un porticciolo di pescatori, e grotte molto suggestive, spesso solo accessibili via mare. Vicino a una torre cinquecentesca spicca una piscina seminaturale dal mare critallino, formata dall’unione di cave di tufo abbandonate e grotte marine. A questo luogo si riferiscono le immagini video che l’attrice ha postato sul suo profilo Instagram (v. video in alto).
 

Scorcio di Marina Serra di Tricase (Lecce)

Scorcio di Marina Serra di Tricase (Lecce)

A portarla in Puglia, ha dichiarato Whoopi Goldberg, è stato l’invito di un suo “caro amico di lavoro che ha i nonni pugliesi”. L’attrice si è detta intenzionata a fare qualche giro perché sta pensando di comprare proprio in Salento una casa per le vacanze. Intanto nel video girato a Marina Serra ha così commentato il colore dell’acqua cristallina: “Stavo per entrare in acqua – ha detto scherzando – ma ho pensato che non mi voleste vedere nuda, quindi ho tenuto i vestiti. Questo posto è naturale. L’ha fatto Dio…non sarebbe bella una piscina qui? Guardate il colore dell’acqua è semplicemente fantastico. Non sarebbe fantastico se tutta l’acqua del mondo fosse così? Non può succedere, ma certo sarebbe bello”. Il blitz italiano di Whoopi Goldberg non poteva non prevedere un ”meeting” anche con la nostra gastronomia, come si evince dalla divertente immagine postata su Instagram che la vede con sguardo soddisfatto davanti a un piatto di pasta con sugo alla bolognese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Visualizza questo post su Instagram

Pasta in Italy. Thanks for checking out my story.

Un post condiviso da WhoopiGoldberg (@whoopigoldberg) in data:

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su