#We are in Puglia. Un road show in giro per l’Europa per promuovere la Puglia a colpi di Instagram

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

taranto2

Puglia – Chiesa di San Domenico, Taranto – Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) | Phogallery a fondo pagina

di Redazione FdS

Un invito dell’agenzia regionale per il turismo Puglia Promozione rivolto agli “igers” della regione per costruire una mostra di immagini composta dai più suggestivi scatti “filtrati” del social network fotografico Instagram, secondo i temi “arte e cultura”, “food”, “intrattenimento”, “mare”, “natura”, “sport”, “benessere”, “tradizioni” e “spiritualità”. Un hashtag da utilizzare fino al 2 aprile, #weareinpuglia per mettere le immagini in diffusione. Sono questi gli elementi, semplici e immediati, che la Regione ha messo in campo per una campagna promozionale in linea con i nuovi mezzi di comunicazione di massa, che hanno il vantaggio di essere alla portata di tutti e di garantire una trasmissione delle informazioni in tempo reale. Ed ecco subito la risposta: una carrellata di piatti tipici, paesaggi mozzafiato, volti e situazioni per raccontare la Puglia del popolo della Rete.

Le immagini confluiranno in un roadshow che toccherà le più importanti città d’Europa, per mostrare a tutti una delle più belle regioni d’Italia. Una regione che si racconta attraverso l’occhio dei suoi abitanti ed estimatori. In spazi dedicati di 250 metri quadrati nelle piazze più frequentate, immagini, cibo e attività per bambini e adulti cercheranno di catturare nuovi visitatori, per portarli in un territorio i cui trend di crescita turistica sono sempre più positivi: i dati forniti dall’assessore regionale Silvia Godelli parlano di un +5% circa sugli arrivi e +7% sulle presenze nel 2013, con una spesa degli stranieri in Puglia in crescita del 6% a livello regionale con picchi superiori al 15 nelle province di Lecce e Brindisi. Il road show legato a Instagram toccherà Vienna, dall’11 al 21 aprile, Berlino dal 28 aprile al 6 maggio e Monaco dal 15 al 24 maggio, Londra dal 6 al 15 giugno, Parigi dal 21 al 30 giugno e Dublino dal 6 al 15 luglio.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

We are in Puglia

Puglia - Bari, Teatro Margherita - Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) - #WeareinPuglia

We are in Puglia

Puglia - Otranto (Lecce), faro di Punta Palascia - Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) - #WeareinPuglia

We are in Puglia

Puglia - Adelfia (Bari) nelle campagne all'alba - Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) - #WeareinPuglia

We are in Puglia

Puglia - Bari Vecchia - Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) - #WeareinPuglia

We are in Puglia

Puglia - Il culto di San Nicola a Bari Vecchia - Ph. Ferruccio Cornicello (ferruccio5#) - #WeareinPuglia

 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su