Vino Cirò premiato in Germania alla fiera mondiale dell’agroalimentare

ciro-horz

A sin. antica torre a Cirò (Crotone) – Ph. Cantine Cirò & Melissa; a destra, grappoli di uva gaglioppo – Ph. Fabio IngrossoLicense

Si è svolta dal 5 al 9 ottobre scorsi la Fiera mondiale dell’agroalimentare la Biennale di Anuga a Colonia in Germania, dove non ha voluto assolutamente mancare il Presidente Gaetano Lonetti a rappresentare Cantine Riunite del Cirò e del Melissa, a completamento del progetto SIAFT (Southern Italy Agri Food Tourism) promosso dalla Camera di Commercio di Crotone settore promozione e internazionalizzazione con UnionCamere e Camere di Commercio d’Italia. Cantine Riunite è stata una delle protagoniste della manifestazione, vincitrice del premio “Anuga Wine Special” con il Vino Rosso Fragalà 2010. Il premio è stato consegnato dal presidente della giuria, nonché campione del mondo sommelier 1998, Markus Del Monego.

“Il concorso enologico, il più importante della kermesse tedesca settore vini ha riconosciuto – spiega il presidente della cantine Riunite, Gaetano Lonetti – gli sforzi degli ultimi tre anni profusi dalla cooperativa. Molto forte è stata l’attenzione dei buyer provenienti da tutto il mondo per i vini italiani e della nostra Cantina, ma l’attenzione si è soffermata particolarmente sulla produzione del Fragalà. Molto apprezzati anche gli altri vini prodotti, specie il Cirò rosso Ypsicron 100% gaglioppo e il Saccorà Melissa rosso Doc 2012.” Un ringraziamento particolare ha voluto rivolgere Gaetano Lonetti al Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Vincenzo Pepparelli, per la vicinanza a tutto il progetto e in particolar modo a tutto l’ufficio di Promozione e Internazionalizzazione che con professionalità e dedizione hanno seguito i lavori del SIAFT.

fonte: Il Cirotano

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su