IO AMO NAPOLI: al via la campagna di sensibilizzazione civica del Comune di Napoli

ioamonapoli-top

Il primo dei 9 messaggi di sensibilizzazione della campagna IO AMO NAPOLI lanciata la Comune per invogliare il senso civico

di Redazione FdS

L’Assessorato alla Comunicazione, promozione della città e made in Naples ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “Io amo Napoli”. Sarà presente in affissione su tutto il territorio cittadino attraverso i formati 6×3, 100×140, nel circuito ANM e nelle scuole. Il tema della campagna punta all’identificazione dei cittadini nei 9 soggetti che la compongono, esempi di altrettanti comportamenti virtuosi. Il concetto “Io amo Napoli” si completa con la rappresentazione di 9 azioni positive dalle quali ogni napoletano può sentirsi stimolato e farsene a sua volta promotore:

-Io Amo Napoli e non butto le carte a terra (immagine in alto)

-Io Amo Napoli e faccio la raccolta differenziata

io-amo-napoli-2

-Io Amo Napoli e non imbratto i monumenti

io-amo-napoli-7

-Io Amo Napoli e non abbandono i rifiuti in strada

io-amo-napoli-3

-Io Amo Napoli e sui mezzi pubblici faccio il biglietto

io-amo-napoli-4

-Io Amo Napoli e in scooter metto il casco

io-amo-napoli-5

-Io Amo Napoli e raccolto i bisogni del mio cane

io-amo-napoli-6

-Io Amo Napoli e sono solidale con i più deboli

io-amo-napoli-8

-Io Amo Napoli e denuncio le illegalità

io-amo-napoli-9

Ogni messaggio è accompagnato dalla frase “Napoli sei tu. Amala, rispettala, proteggila”, frase che sta a rafforzare l’immedesimazione e il coinvolgimento personale del cittadino con 3 esortazioni positive e proattive.

La campagna “Io amo Napoli” troverà spazio vitale anche sulle piattaforme social attraverso l’utilizzo dell’hashtag #ioamonapoli, che gli utenti potranno inserire nelle condivisioni spontanee, sia dei nove soggetti che dei post personali.

L’assessore alla Comunicazione e all’Immagine di Napoli, Monia Aliberti, ha così commentato la campagna sul suo profilo Facebook:

La campagna ‪#‎ioamonapoli‬ punta all’identificazione dei cittadini nei 9 comportamenti virtuosi rappresentati. 9 azioni trattate in modo positivo, che non giudicano ma stimolano il cittadino a farsene a sua volta promotore. Nell’immedesimazione con i personaggi della campagna superiamo lo stereotipo negativo che troppo spesso colpisce “massmediaticamente” noi napoletani.

Io, Monia Aliberti, amo Napoli, la rispetto e la proteggo!

 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su