Come ti racconto il Sud: al Talent Garden Cosenza, storie ed esperienze da “Resto al Sud” e “Famedisud”

FDS_RAS_top

di Redazione FdS

C’è un Sud che sta imparando a raccontare le proprie vittorie e ad osservare le sconfitte con occhio critico e propositivo. C’è un Sud che non è affatto immobile e a cui non piace solo guardare o sentire. Il Sud che osserva e ascolta, che si racconta e sogna, che parla di chi prova a cambiare le cose. E’ questo il Sud consapevole che il primo passo verso un cambiamento positivo, vuol dire prendere coscienza di se e provare a raccontare la realtà senza pregiudizi e vittimismo…

Negli ultimi anni è cresciuto il numero di blog e testate giornalistiche web che raccontano il Sud Italia con un linguaggio diverso  e con l’obiettivo di mettere in evidenza le realtà positive, i successi, e l’impegno di questa parte del Paese oltre a denunciarne gli eventi di cronaca e di malaffare. Talent Garden Cosenza ha chiesto a due importanti testate giornalistiche web di venire a raccontarci il prossimo 27 febbraio alle 18.00 come sono nate, perchè e quali obiettivi si pongono, le difficoltà e i primi risultati raggiunti in un settore complicato come è quello dei media e del giornalismo. Con i Cofounders di Resto al Sud e Fame di Sud si discuterà di come si costruiscono un blog o un magazine che vogliano raccontare il Sud senza essere scontati o autoreferenziali.

A seguire, l’aperitivo per continuare a scambiarsi idee e opinioni.

Talent Garden Cosenza, Rende
Via Marco Polo 7
Ore 17.30
Ingresso libero

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su