#Bellacomeunfilm: la Calabria raccontata dalla gente in 800 video. Il voto su Facebook

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

Calabria #bellacomeunfilm

Calabria #bellacomeunfilm

di Deborah De Rose*

Il 30 settembre si è chiuso ufficialmente il video contest Calabria #bellacomeunfilmoltre 800 i video ricevuti su Instagram e ambientati in Calabria. Fino al 31 ottobre c’è la possibilità di votare i più belli sulla pagina Facebook dedicata al contest. Calabria #bellacomeunfilm è un progetto di promozione territoriale diffuso e dal basso promosso da Calabresi Creativi insieme ad associazioni e aziende come Presta Lab, Efferre Communication, Altrama Italia, Interazioni Creative e patrocinato da la Calabria Film Commission insieme al Comitato Giovani Commissione Nazionale Unesco e i “Club di Territorio del Touring Club Italiano” della Calabria.

Quello che emerge dal visionare la pagina Facebook dedicata al contest, è la varietà dei video pervenuti. A uscirne vittoriosa è la terra di Calabria, con i suoi suggestivi scorci, le mille sfaccettature di colore, dal blu profondo del mare, al verde della montagna, dalla luce dei borghi, ai colori accesi delle tradizioni.

Nell’ideare il contest, centralità è stata data alla partecipazione, l’obiettivo era riuscire a raccontare la terra di Calabria con gli occhi di coloro che la vivono, ma anche dei turisti e viaggiatori di passaggio durante l’estate. In alcuni video emerge l’occhio amorevole dei partecipanti, in altri la volontà di denunciare come risorse meravigliose siano ancora poco conosciute e valorizzate, ci sono video in cui si percepisce un forte entusiasmo, altri in cui si percepisce il forte radicamento alla propria terra, non mancano i video ironici e romantici.

Il video che riceverà più like sulla pagina fan Facebook Calabria #bellacomeunfilm sarà il video vincitore del concorso. Ma altri tre saranno i premi assegnati da una giuria. La Calabria Film Commission premierà il video ritenuto più meritevole e di particolare interesse per l’immagine della Calabria. Il Comitato Giovani Commissione Nazionale UNESCO assegnerà una menzione speciale al video che ha come oggetto principale il patrimonio culturale della Calabria. I “Club di Territorio del Touring Club Italiano” della Calabria conferiranno il premio “Touring Club” sulla base dei valori e obiettivi dell’associazione.

Non vi resta che curiosare sulla pagina fb dedicata al contest e votare il video che riterrete più bello fino al 31 ottobre. Presto informazioni sull’ evento di premiazione. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

*Deborah De Rose, avvocato, cultural project manager, creativa, visionaria irriverente, calabrese, è founder e community manager di Interazioni Creative un progetto di innovazione sociale che partendo dalla condivisione di saper fare e competenze mira a favorire un virtuosismo culturale capace di innescare opportunità, incoraggiare processi di cambiamento, valorizzare risorse e talenti latenti per saper essere e divenire insieme.

Leggi anche:

Lanciato il video contest #bellacomeunfilm. Su Instagram e Facebook la Calabria raccontata dalla gente

latuapubblicita2

 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su