Abruzzo, il sapore della scoperta. A Pescara convegno sulla cultura enogastronomica abruzzese

def

Abruzzo, il sapore della scoperta - Locandina del Convegno pescarese

Abruzzo, il sapore della scoperta – Locandina del Convegno pescarese

di Redazione Fds

Martedì 14 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara si terrà il convegno “Abruzzo – il sapore della scoperta e riflessioni: viaggio nella cultura enogastronomica abruzzese”. L’appuntamento è organizzato dall’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera I.P.S.S.A.R. “F. De Cecco” di Pescara e dalla Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri “Re.Na.I.A.” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara.

I lavori saranno aperti dal Presidente del consiglio Comunale di Pescara Antonio Blasioli, seguiranno i saluti di Antonio Di Marco, Presidente della Provincia di Pescara, Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara, Enzo Catani, Sindaco di Picciano, Donato Di Matteo, Assessore della Regione Abruzzo ai Parchi, Riserve, Montagna e Tradizioni Locali. L’introduzione sarà a cura di Paolo Andrea Buzzelli, Dirigente Scolastico dell’I.P.S.S.A.R. “F. De Cecco” e di Leonilde Maloni, Dirigente Scolastico I.I.S. “V. Crocetti – V. Cerulli” di Giulianova; saranno presenti: Nilde Maloni dell’IPSSAR di Giulianova, Daniela Magno dell’IPSSAR di Atri-Silvi, Maria Paola De Angelis dell’IPSSAR di Roccaraso, Marcello Rosato dell’IPSSAR di Villa S. Maria, Caterina Provvisiero dell’IPSSAR di Teramo, Serenella Ottaviano dell’IPSSAR di L’Aquila.

Gli interventi saranno di: Monica Andreucci, Gino Primavera, Germano D’Aurelio (Nduccio), Antonio Farchione, autori del catalogo “Abruzzo – Il sapore della scoperta: viaggio nella cultura enogastronomica abruzzese” (“Abruzzo – The taste of discovery: a journey through the wine and food culture of Abruzzo”), a cura di Antonio Di Loreto, pubblicato dalle Edizioni Noubs. Il volume comprende foto aeree dell’Abruzzo e contributi di autorevoli esperti di gastronomia, docenti universitari, personaggi del mondo dello spettacolo, chef, giornalisti e conoscitori delle tradizioni abruzzesi.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

Torna su