VIDEO | Lorenzo Reina e il Teatro Andromeda visto dal drone

 
In poco più di 2 minuti il pastore-artista siciliano Lorenzo Reina racconta la sua straordinaria creazione: il Teatro Andromeda, a S. Stefano Quisquina (Agrigento). English subtitles [si consiglia di regolare la visione a 720p HD].
 
< LEGGI L’ARTICOLO
 

 
In 4 minuti il videomaker John Andrew Freeman ci mostra a volo d’uccello il Teatro Andromeda di Lorenzo Reina affidando le riprese a un drone che sorvola gli altopiani fra le cime dei Monti Sicani e i tetti del piccolo borgo siciliano di S. Stefano Quisquina (Agrigento). Se ne coglie chiaramente la struttura nata dall’accostamento fra la scena che evoca il percorso della terra intorno al sole e la cavea che, attraverso i suoi 108 posti a sedere, ottenuti attraverso una serie di doppi cubi di pietra ruotati a formare altrettante stelle a otto punte, rievoca invece la Costellazione di Andromeda [si consiglia di regolare la visione a 720p HD].
 
< LEGGI L’ARTICOLO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

tre × cinque =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su