Racconta il tuo SUD | VIDEO – Il bike e scooter tour di CosiMali per le vie di Tropea

facebook twitter instagram vimeo youtube google+ linkedin

Calabria - Veduta di Tropea (Vibo Valentia) - Ph. Simo082 | CCBY2.0

Calabria – Veduta di Tropea (Vibo Valentia) – Ph. Simo082 | CCBY2.0

di Redazione FdS

Un bellissimo borgo come Tropea (Vibo Valentia) non può certo essere raccontato nei tre minuti di un video: ci vorrebbero giorni per sintetizzare la sua storia bimillenaria o anche solo per ripercorrere le più recenti stratificazioni urbane del suo centro storico splendidamente affacciato sul Mar Tirreno. Tuttavia il video realizzato e inviato da CosiMali – progetto di promozione e valorizzazione della Calabria nato dall’idea di alcuni giovani volontari innamorati della propria terra – ha l’efficacia suggestiva di un trailer anticipatore delle meraviglie che il viaggiatore troverà una volta giunto a Tropea: dalla sua posizione arroccata a strapiombo sulla costa ai fondali trasparenti della sottostante spiaggia di sabbia bianca, dallo splendore mediterraneo del vicino isolotto di S. Maria dell’Isola con la sua chiesa medievale e un rigoglioso giardino affacciato sul mare agli antichi vicoli pieni di botteghe artigiane, dall’austerità normanna della Cattedrale alla magica visione delle Isole Eolie che si può godere dai suoi belvederi mozzafiato. E tanto altro ancora. Tutti pronti dunque a percorrere un flash-tour in bici e scooterovviamente muniti di videocamera!

(Credits: Getting Around Tropea by CosiMali – Carlo Romano jr, Francesco Maccarone, Alessandro La Ruffa, Antonello Masala, Massimo Pugliese; Musica: Crimson Fly – Huma Huma traccia copyright free). Durata: 02′, 45”.

GETTING AROUND TROPEA – VIDEO

 
>PARTECIPA ANCHE TU al grande racconto del SUD ITALIA  (EN)
 
latuapubblicita2
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

9 + 10 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su