Cose Belle Off: in Calabria weekend a Soveria Mannelli fra creatività e design

Cose Belle OFF (Soveria Mannelli, 14-15 Luglio)

Cose Belle OFF-Weekend Creativo (Soveria Mannelli, 14-15 Luglio)

di Redazione FdS

Un weekend creativo, un’occasione unica per vivere un’esperienza interattiva, coltivare la propria creatività alla scoperta di un territorio suggestivo: è Cose Belle Off che si terrà a Soveria Mannelli (Cz) sabato 14 e domenica 15 Luglio. “Cose Belle Off – weekend creativo” è un progetto satellite di Cose Belle Festival – creatività e design, evento che ha visto la sua prima edizione nel Dicembre 2017 a Cosenza e che ha coinvolto illustratori, designer e creativi chiamati a esprimersi intorno al claim “Creo e sono Felice. E tu?”. A dare vita a Cose Belle Festival è Interazioni Creative, progetto di innovazione sociale che con professionalità, costanza e originalità ha conquistato la fiducia del miglior fermento creativo del territorio calabrese diventandone punto di riferimento per lo sviluppo di progetti culturali e di impresa creativa. Il nuovo progetto di “week-end creativo” nasce dalla collaborazione con tre aziende – Lanificio Leo, Rubbettino editore e Rubbettino print – che da sempre si distinguono per l’eccellente qualità delle proprie produzioni, per l’attenzione alla tradizione, lo sguardo costante all’innovazione, il sostegno alla cultura e la valorizzazione del territorio in cui operano.
 

Emilio Salvatore Leo, del Lanificio Leo, con alcuni giovani creativi

Emilio Salvatore Leo, del Lanificio Leo, con alcuni giovani creativi

 
Quello di Cose Belle Off – weekend creativo è un programma ricco e dedicato a creativi, illustratori, blogger, studenti, appassionati e professionisti che vogliono vivere un’esperienza formativa dinamica e interattiva, sperimentare il dietro le quinte di aziende d’eccellenza, e che desiderano comprendere e constatare come la creatività possa essere un valore distintivo: la chiave con cui esprimere la propria unicità nella vita e nel lavoro.

Le aziende partner hanno già accolto in uno stage esperienziale i tre vincitori della prima edizione del contest di illustrazione di Cose Belle Festival – creatività e design: si tratta dei giovani creativi Giuseppe Talarico, Carla Tomaino e Cristina Muto che hanno potuto osservare il dietro le quinte dei processi aziendali, conoscere il territorio di Soveria Mannelli, essere coinvolti in momenti di confronto e sperimentare le dinamiche collaborative di Interazioni Creative, progetto nato dal basso dall’intuizione della founder Deborah De Rose e finalizzato – tramite eventi e occasioni partecipate e ben curate – a costruire opportunità, connettere con impegno, semplicità e intuizione il migliore fermento creativo calabrese con le migliori realtà imprenditoriali della terra di Calabria.
 

Sul rooftop del Lanificio Leo i tre vincitori della 1a edizione del contest di illustrazione di Cose Belle Festival – creatività e design:  Giuseppe Talarico, Carla Tomaino e Cristina Muto

Sul rooftop del Lanificio Leo i tre vincitori della 1a edizione del contest di illustrazione di Cose Belle Festival – creatività e design: Giuseppe Talarico, Carla Tomaino e Cristina Muto

 
E proprio come ponte di connessione e occasione d’interazione e confronto nasce Cose Belle OFF – weekend creativo, un’opportunità di nicchia in cui i partecipanti potranno apprendere nuove conoscenze grazie ai due workshop formativi “La scelta della carta nei progetti creativi e di design”, che si terrà presso le aziende Rubbettino, e “Dall’idea al prodotto: Tipico-Atipico e la stampa a ruggine” che si terrà al Lanificio Leo, oltre a vivere momenti di convivialità e relax nella splendida struttura ricettiva La rosa nel bicchiere.

Durante Cose Belle OFF – weekend creativo verrà presentata la seconda edizione del contest di illustrazione e di Cose Belle Festival 2018. Nella stessa occasione sarà anche esposta la mostra collettiva “Creo e sono Felice. E tu?”, mentre il cantautore Gaspare Tancredi si esibirà in un reading musicale e l’archeologa Ginevra Gaglianese condurrà i presenti alla scoperta del territorio.

Maggiori informazioni su interazionicreative.com e cosebellefestival.it

IL LUOGO

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

tre × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su