Cose Belle Festival. Dalla Calabria un Contest di Illustrazione per disegnare la felicità

Contest di illustrazione, Cose Belle Festival, Cosenza

Contest di illustrazione, Cose Belle Festival 2018, Cosenza

di Redazione FdS

Dalla Calabria arriva un’occasione creativa e interattiva. Un Contest d’illustrazione per indagare uno dei desideri che accomuna tutta l’umanità: la felicità“Cos’è per te la felicità?” è questa la domanda rivolta a creativi, artisti, illustratori che vogliano esprimersi nel dare forma e colore ad un momento di felicità partecipando al Contest d’illustrazione nato in occasione dell’evento Cose Belle Festival, alla sua seconda edizione, e dedicato alla creatività e al design.

La data ultima per partecipare al Contest d’illustrazione è fissata per il giorno 10 Novembre 2018 e le opere selezionate daranno vita a una mostra collettiva emozionate e coinvolgente che verrà inaugurata e aperta al pubblico proprio durante le giornate della manifestazione Cose Belle Festival che si terrà a Cosenza a Dicembre 2018; la mostra diventerà itinerante per contaminare di felicità i luoghi della cultura. È possibile partecipare con un’opera inedita, la tecnica è libera e la partecipazione è gratuita. Non ci sono limiti d’età né di nazionalità.

Obiettivo del Contest è favorire una rappresentazione visiva e collettiva della felicità, sensibilizzare il confronto sul significato della felicità. “Siamo tutti alla ricerca della felicità, quella sensazione di benessere che rapisce un’emozione, che dura un’istante o una vita intera, una felicità da conquistare ogni giorno, passo dopo passo. Ognuno può sentirsi felice a modo suo: l’importate è che sia data ad ognuno la libertà di costruire la propria felicità….Ti auguriamo di sapere riconosce sempre la felicità, difenderla e conquistarla ogni giorno, quanto più possibile” : è questo il messaggio dedicato ai creativi che si legge sul sito cosebellefestival.it dove sono disponibili tutti i dettagli del Contest e il Regolamento.

Un Contest d’illustrazione ricco grazie a una giuria di qualità e a premi dal grande valore formativo ed esperienziale frutto della sinergia nata tra Interazioni Creative, realtà ideatrice e organizzatrice di Cose Belle Festival, e le migliori realtà imprenditoriali che operano con originalità nel panorama creativo calabrese.

Un Premio Creatività e un Premio Innovazione per connettere creativi di talento a eccellenze aziendali: i vincitori del Contest avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di Residenza d’Artista in Calabria a partire dai ritmi del coworking creativo e a vocazione artigianale di Interazioni Creative. La Residenza d’Artista procederà tra attività formative e creative alla scoperta del territorio calabrese e delle migliori realtà che si distinguono per innovazione, attenzione alla cultura, valorizzazione della tradizione e design, tra cui l’azienda museo Lanificio Leo e le aziende Rubbettino.

In palio anche un Premio Social per individuare l’opera maggiormente gradita dal popolo del web; le opere selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook Cose Belle Festival per essere ammirate, commentate e votate.

Con questo ambizioso progetto, Interazioni Creative riesce ancora una volta a sorprendere e a coinvolgere. Un plauso va all’associazione per la creatività, la visione e la resilienza con sui riesce a distinguersi e ad attivare processi di design relazionale sul territorio calabrese; preziosa è la capacità di riuscire a metterete in relazione interessi diversificati per favorire opportunità di arricchimento per tutti: creativi, imprese e territorio.

Sui canali social dedicati all’evento Cose Belle Festival, su Facebook, Instagram e YouTube, si preannuncia uno storytelling frizzante, coinvolgente e felice. Tutti i dettagli per partecipare al Contest d’illustrazione e il Regolamento sono disponibili sul sito cosebellefestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

6 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su