Alla scoperta di Gravina in Puglia fra visite guidate e teatro itinerante

A Gravina fra visite guidate e teatro, 15 aprile

A Gravina fra visite guidate e teatro, 15 aprile 2018

di Redazione FdS

Domenica 15 aprile la cittadina di Gravina in Puglia (Bari) apre le porte ai visitatori con una giornata di scoperta fra visite guidate e teatro. L’evento, organizzato dal Touring Club Italiano, si svolgerà a partire dalle ore 9.30 e per tutta la giornata con un ricco programma curato dai Consoli TCI Luciana Doronzo e Gianluigi Belsito, in collaborazione con IAT Gravina e il Teatro del Viaggio. Si inizia con una visita guidata alla Basilica Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, edificata dai Normanni nell’XI secolo, per poi trasferirsi nella suggestiva chiesa rupestre di San Michele ove avrà luogo una teatralizzazione itinerante ispirata a Dante e Virgilio dal titolo Viaggiatori nell’Ade. Seguirà la visita guidata alla Fondazione Pomarici Santomasi, un palazzo del XVII secolo che ospita il museo archeologico, la pinacoteca, carrozze d’epoca e la ricostruzione della chiesa rupestre di San Vito Vecchio.

Dopo un pranzo in ristorante con piatti tipici della cucina locale, è previsto il trasferimento a piedi presso il Ponte Acquedotto, per ammirare lo splendido paesaggio murgiano, con pareti rocciose, grotte e antiche cave, sempre con la presenza di una guida.

Un momento della teatralizzazione curata da Teatro del Viaggio

Un momento di teatralizzazione itinerante curata da Il Teatro del Viaggio

Gravina in Puglia

dalle ore 9.30

Prenotazione obbligatoria e info al 3470095976

e-mail: touringclub.bt@gmail.com

IL LUOGO

 

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati *

*

due + sedici =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna su